Miti e virtù degli shampoo anticaduta

 Home / Rimedi dei capelli / Gli shampoo anticaduta

Miti e virtù degli shampoo anticaduta

Come si fa a prevenire i problemi di capelli? Cominciamo dallo shampoo e dai consigli degli esperti sulla scelta dei prodotti anticaduta. Ci sono problemi di capelli e di cuoio capelluto che hanno bisogno di una pulizia particolare: è per questo che gli shampoo diventano i nostri alleati nella cura dei capelli.

shampoo anticaduta

La promessa essenziale degli shampoo dovrebbe essere quella di purificare e lavare i capelli in modo adeguato alle particolari caratteristiche del cuoio capelluto e dei capelli, prevenendo le possibili alterazioni, causa della caduta anomala dei capelli e di altre problematiche (forfora, seborrea, prurito, irritazione cutanea, dolore).

Esistono shampoo per la cura e la bellezza dei capelli, ma shampoo che possono impedirne la caduta o addirittura farli miracolosamente ricrescere non sono ancora stati inventati. I trattamenti anticaduta, di norma prevedono l’uso di shampoo che preparano la cute a ricevere i trattamenti nutritivi più specifici, solitamente a base di principi attivi antidiradamento.

Spesso districarsi tra le numerose offerte commerciali non è facile ed è preferibile affidarsi ai consigli di esperti tricologi. Con un rapido test del capello, all’Istituto Svizzero Dermes è possibile verificare lo stato di salute e le cause dell’anomala caduta dei capelli e ricevere le cure e i prodotti più efficaci e specifici.